Acciaio Inox

L'acciaio Inox

Nelle forme fluide e intuitive dell’universo Tubico la sostanza dell’acciaio di qualità regna protagonista. Per le nostre linee abbiamo scelto esclusivamente acciaio inox, ovvero inossidabile perché dotato di un’alta resistenza alla corrosione.

when-design-flows

Acciaio Inox

316L e 304

I prodotti Tubico sono realizzati in AISI 316L e AISI 304.
L’acciaio Inox AISI 304 è un acciaio austenitico, ovvero inossidabile, contenente Cromo (18%) e Nichel (8%).
L’acciaio Inox AISI 316 è anch’esso un acciaio austenitico contenente Cromo (18%), Nichel (8%) e Molibdeno (3%).

Il 316L è tendenzialmente usato in situazioni altamente corrosive, come spa e piscine, per l’alta resistenza data dal molibdeno. Anche l’acciaio 304 è molto resistente soprattutto all’acido nitrico.

Un materiale sostenibile

Abbiamo scelto l’acciaio inossidabile per l’alta capacità di resistenza, ma anche per la sua sostenibilità. È 100% riciclabile, privo di piombo e non ha bisogno di rivestimenti protettivi, come la cromatura che è altamente inquinante per l’ambiente. In più, l’alta resistenza contro la corrosione significa durabilità nel tempo, evitando così continui ricambi e sprechi.

Bagno e cucina

L’ acciaio inox ha un’altra fondamentale caratteristica: è igienico. Infatti, l’alta resistenza, l’assenza di porosità superficiali e la rimovibilità batterica durante le pulizie rendono sia l’AISI 304 che il AISI 316L la soluzione perfetta per bagno e cucina. Tubico così aiuta a mantenere alto il livello di igiene, tutelando la salute di chi vive gli spazi e del Pianeta.